mercoledì 15 giugno 2011

Un appello per Misha

Stasera tornata da una giornata impressionante, per rilassarmi un pò sono andata a trovare dei blog di alcune amiche virtuali, e andando a visitare quello di http://lufantasygioie.blogspot.com/ ho letto questo appello, che mi ha commosso enormemente!! Come non potrei diffondere nel mio piccolo questa richiesta d'aiuto!!!

Misha è una bambina che il prossimo ottobre compirà 4 anni, vive nel distretto di Oaxaca, Messico nella cittadina turistica di Puerto Escondido.

Ve la immaginerete che corre sulla spiaggia in cerca di conchiglie... eppure non è così, perchè Misha non corre.

Ve la immaginerete che con la manina si para gli occhi dal caldo sole... eppure non è così perchè Misha non risponde agli stimoli esterni e si muove poco.

Misha è affetta dalla nascita da una malattia così rara da non avere nome, con sintomi molto simili alla Sindrome di Rett, quindi crisi epilettiche continue, problemi respiratori, impossibilità a comunicare, a muovere volontariamente le mani e a deambulare, una progressiva atrofia cerebrale.

Misha ha solo la sua mamma, che non si è mai arresa al destino già scritto di sua figlia, che l'ha portata su e giù tra il nuovo continente e il vecchio, alla ricerca di una diagnosi e di una cura.

Non avrei mai conosciuto Misha se non fosse che sono sua zia.

Adesso sua madre, mia cognata, mi chiede di condividere con voi la storia della sua bambina, perchè sta organizzando una raccolta fondi.

Migliaia e migliaia di euro sono stati spesi tra viaggi e cure sperimentali, che però hanno portato solo piccoli progressi.
L'economia di questa piccola famiglia si basa sulla gestione di un alberghetto in riva al mare, costruito più di 20 anni fà da mia suocera, emigrata dall'Olanda.
Gli introiti dell'albergo attualmente coprono appena le spese e Misha ha a settembre un appuntamento importante ad Amsterdam, servono soldi per i biglietti aerei, per la visita, per un ciclo di un nuovo tipo di fisioterapia chiamato
ABR (advanced bio-machanical rehabilitation).

Un totale di 3500 € che mia cognata sta raccogliendo tra parenti ed amici. Anche i bambini della scuola di Puerto Escondido hanno fatto una donazione, ma siamo ben lontani dalla cifra richiesta.

Io vi chiedo di condividere questo appello, se volete fare una donazione anche piccolissima potete contattare mia
cognata. ( Account facebook : Zazie Lucassen)
 Il suo account paypal è
mishalucassen@hotmail.com

Nessun commento:

Posta un commento