martedì 21 giugno 2011

Guarigione!!!

Buongiorno amiche mie oggi niente post, figuratevi  che non potrò neanche perlinare, ma alla fine spero che ne varrà la pena questa lontanaza dalla mia passione, oggi vado a fare spero " l'ultimo controllo" . Speriamo che vada tutto bene!!!!! Un bacione e buona giornata!!!

lunedì 20 giugno 2011

Orecchii stelline

Buongiorno amiche, in questo fine settimana non ho combinato un granchè, ma voglio postarvi questo paio di orecchini che ho terminato sabato!!! La mia prima creazione che ho realizzato con la tecnica del brick stich, una tecnica che per me è sempre stata un tabù, non ci riuscivo proprio, ma sabato finalmente c'è l'ho fatta ( naturalmente nel semplice!!!). Speriamo di riuscire adesso a creare qualcosa un pò più di difficile!!!!! Spero vi piacciano!!!! Vi auguro un buon inizio settimana!!!

sabato 18 giugno 2011

Bracciale Gyöngyfűzés

Ieri girovagando nel blog di Lucia (http://ipeyotedilu.blogspot.com/) ho visto la foto di questo bracciale, e dava anche il link dove prendere lo schema (http://www.kreativvagyok.hu/)! Bracciale secondo me molto elegante!! E poi siccome ieri mi ero sentita con una mia amica e mi aveva chiesta di preparare un bracciale sul viola, ho pensato perchè non fare questa in viola? Ed ecco che l'ho realizzato!! Spero vi piaccia!! A presto.








Salve amiche mie, oggi non è una bella giornata, ma non per il tempo, ma semplicemente perchè anche sfortunatamente quest'anno Dio si è voluto prendere uno dei nostri cari ragazzi del paese! Un ragazzo di 17 anni, una gioia di ragazzo, non ci sono parole per descrivere il dolore che si viene a provare in questi momenti! Non voglio immaginare il dolore dei poveri genitori per aver perso un angelo che improvvisamente è volato via!


E’ sempre presto per l’ultimo viaggio,
impavida l’hai affrontato.
Noi non siamo migliori per essere rimasti,
ma solo incoscienti.
Possa la tua essenza librarsi libera nell’aria,
nei boschi, sui mari e nei cieli rossastri.
Quando rugiada tornerai o, semplice soffio,
vibra ancora un istante,
l’istante che racchiuderà una nostra consapevolezza.
L’avorio velo, in adagio, non ha colpa.
Le gentili pieghe della stoffa son proprie tue.
Il respiro non serve e… sei ancora.
La stessa luce che ti cerca non è più luce,
i riflessi non riflettono e l’aria non capisce.
Donati ancora, riequilibra le leggi,
all’interno di quel mondo anche nostro che
solo per una manciata di probabilità
non conosciamo ancora.


venerdì 17 giugno 2011

Poesia

Vi chiederete come mai adesso mi metto a postare anche poesie!!! Mi è sempre piaciuto avere un diario dove scrivevo le poesie e le frasi che più mi colpivano, e siccome questo blog è come se fosse uno dei miei diari, mi piace ccondividerle con voi!!!


Alcune cose saranno sempre più forti
del tempo e della distanza,
più profonde del linguaggio
e delle abitudini:
seguire i propri sogni e
imparare a essere se stessi,
condividendo con gli altri
la magia di quella scoperta.

~ Sergio Bambarén da 'Il Delfino' ~


Bracciale Capricho

Salve amiche finalmente oggi riesco a postare il mio primo bracciale Capricho!!!! E' un bracciale stupendo, lo schema però non è stato realizzato da me, ma non sò neanche il nome di chi lo ha realizzato, io l'ho copiato da qualche blog di cui non ricordo neache il nome, sullo schema c'è scritto solo il nome della ragazza, che si chiama Eliana.
L'ho realizzato di questo colore, poichè siamo quasi arrivati all'estate, anche se il tempo non è dei migliori, e mi ricorda il colore del mare!!!!

Spero vi piaccia!!!
Vi lascio con una bellissima poesia sull'estate! Molto semplice , ma bella.


Un tuffo nel cielo d'estate.
L'uccelo ritrova la gioia perduta
tra i campi pieni di sole
e di chicchi di grano maturo.
Il bimbo ora
pensa a giocare.
E' il tempo di correre al mare.
A. Russo

mercoledì 15 giugno 2011

Un appello per Misha

Stasera tornata da una giornata impressionante, per rilassarmi un pò sono andata a trovare dei blog di alcune amiche virtuali, e andando a visitare quello di http://lufantasygioie.blogspot.com/ ho letto questo appello, che mi ha commosso enormemente!! Come non potrei diffondere nel mio piccolo questa richiesta d'aiuto!!!

Misha è una bambina che il prossimo ottobre compirà 4 anni, vive nel distretto di Oaxaca, Messico nella cittadina turistica di Puerto Escondido.

Ve la immaginerete che corre sulla spiaggia in cerca di conchiglie... eppure non è così, perchè Misha non corre.

Ve la immaginerete che con la manina si para gli occhi dal caldo sole... eppure non è così perchè Misha non risponde agli stimoli esterni e si muove poco.

Misha è affetta dalla nascita da una malattia così rara da non avere nome, con sintomi molto simili alla Sindrome di Rett, quindi crisi epilettiche continue, problemi respiratori, impossibilità a comunicare, a muovere volontariamente le mani e a deambulare, una progressiva atrofia cerebrale.

Misha ha solo la sua mamma, che non si è mai arresa al destino già scritto di sua figlia, che l'ha portata su e giù tra il nuovo continente e il vecchio, alla ricerca di una diagnosi e di una cura.

Non avrei mai conosciuto Misha se non fosse che sono sua zia.

Adesso sua madre, mia cognata, mi chiede di condividere con voi la storia della sua bambina, perchè sta organizzando una raccolta fondi.

Migliaia e migliaia di euro sono stati spesi tra viaggi e cure sperimentali, che però hanno portato solo piccoli progressi.
L'economia di questa piccola famiglia si basa sulla gestione di un alberghetto in riva al mare, costruito più di 20 anni fà da mia suocera, emigrata dall'Olanda.
Gli introiti dell'albergo attualmente coprono appena le spese e Misha ha a settembre un appuntamento importante ad Amsterdam, servono soldi per i biglietti aerei, per la visita, per un ciclo di un nuovo tipo di fisioterapia chiamato
ABR (advanced bio-machanical rehabilitation).

Un totale di 3500 € che mia cognata sta raccogliendo tra parenti ed amici. Anche i bambini della scuola di Puerto Escondido hanno fatto una donazione, ma siamo ben lontani dalla cifra richiesta.

Io vi chiedo di condividere questo appello, se volete fare una donazione anche piccolissima potete contattare mia
cognata. ( Account facebook : Zazie Lucassen)
 Il suo account paypal è
mishalucassen@hotmail.com

martedì 14 giugno 2011

Assenza!!!

Buona sera amiche mie, anzi dovrei dire buona notte, girovagando su internet mi sono imabattuto in un sito di poesie, e mi ha particolarmente colpita una! E' di Pablo Neruda, molto bella e molto significativa! Ve la scrivo!!!!

Lentamente muore
chi diventa schiavo dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marcia,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero su bianco
e i puntini sulle "i"
piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno
di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore
davanti all'errore e ai sentimenti.
Lentamente muore
chi non capovolge il tavolo,
chi e' infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza
per l'incertezza per inseguire un sogno,
chi non si permette almeno una volta nella vita





di fuggire ai consigli sensati.
Lentamente muore chi non viaggia,
chi non legge, chi non ascolta musica,
chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente
chi distrugge l'amor proprio,
chi non si lascia aiutare;
chi passa i giorni a lamentarsi






della propria sfortuna o della pioggia incessante.
Lentamente muore
chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande
sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde
quando gli chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi,
ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore
del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà
al raggiungimento
di una
splendida felicita'.

E con questa poesia vi lascio e vi auguro una buona notte! Ah volevo dirvi che domani non ci sarò tutto il giorno!!! Un bacione

Verso la guarigione!!

Care amiche di creazioni ancora non ne posso postare, non riesco a fotografare le mie creazioni per colpa del tempo!! Ma in compenso voglio però descrivere la mia gioia per aver raggiunto il mio vero e proprio tragurdo verso la guarigione!!! Sono felicissima!!! E voglio ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine!!! Un abbraccio a tutte!!!

venerdì 10 giugno 2011

E' quasi mezzanotte è ancora il sonno non arriva, uffy la stanchezza però c'è, per non parlare della mia ferita che si fà sentire!! Non vedo l'ora che tutto passi definitivamente!!! Voglio tornare alla normalità!! Sono così giù di morale che neanche le mie amatissime perline riescono a tirarmi su!! Speriamo che domani andrà meglio!!!

Collana Diamonds Perl

In questi giorni non ci stò capendo niente, il tempo ch viene a mancare, Sfortunatamente sono riuscita poco a dedicarmi alle perline, però ieri sera siccome il sonno tardava ad arrivare sono riuscita a fare questa semplice collana!! E siccome le perle mi piacciano molto, secondo me sono molto eleganti, abbinati con un ciondolo di strass stavano proprio bene!!!

mercoledì 8 giugno 2011

Bracciale Stella

Durante la mia convalescenza ho avuto finalmente il tempo per visitare alcuni blog che avevo visto tempo fà!! E fra questi blog ho conosciuto delle persone molto interessanti, e tra cui una in particolare mi ha rallegrato in alcuni giorni in cui ero abbastanza triste attraverso il suo diario bellissimo! Per non dire poi la dolcezza infinita che ha avuto verso di me!!! Commentando alcuni suoi post, in uno gli avevo chiesto se mi poteva cedere lo schema e le gentilmente l'ha fatto! Fra le varie cose finalmente ho terminato questa creazione e adesso ve la pubblico! Che ne dite' Lo sò il colore è un pò appariscenta, ma a me il rosso piace molto!!!


domenica 5 giugno 2011

Anello Champagne

Questo zircone era un'altro pezzo che girovagava tra le mie cose da un sacco di tempo, poi un giorno mi sono decisa ad incastonarlo, ho preferito qualcosa di molto semplice, e devo dire la verità è venuto carino, anchese  sbatamento dopo che l'ho finito l'ho messo in un cassetto e mi sono dimenticata di postarlo, oggi finalmente è arrivato il gran giorno anche per lui!!!!

Anello Bague Nevada

Girovagando in questi giorni per blog, ho conosciuto veramente delle persone squisite!!!! E grazie a loro mi sono venute in mente varie cose da poter creare!!!! E mentre guardavo mi è venuto d'avanti questo semplicissimo anello, ma che secondo me è davvero bello, per fortuna che la ragazza aveva pubblicato anche lo schema!!! Grazie  Sereine Créations!!!

Ciondolo indiano

Durante questa mia permanenza a casa, fortunatamente mi è arrivato il libro che tanto ho atteso:  " Beading With Cabochons" . Libro stupendo, sempre però in lingua straniera, uffy, però pieno di cose belle da imparare! E così sfogliando ho visto dei ciondoli bellissimi e mi è venuta subito la voglia di farne uno!!!



Ciondolo spirale

Care amiche dopo un periodo di assenza ritorno a scrivere sul mio carissimo blog, l'assenza non è stata voluta da me, ma semplicemente sono stata poco bene e quindi la mia convalescenza mi ha tenuta lontana per un pò, ma adesso giorno per giorno stò guarendo e quindi ritorno  quasi alla normalità!!!Nonostante tutto però non sono riuscuta a stare lontana dalle mie perline, e quindi qualcosina l'ho combinata!!!